Categorie
Servizi

Digitalizzazione

Digitalizzazione Servizi

Perseguire un percorso mediante strumenti di digitalizzazione permette alle aziende di adattarsi al mondo che le circonda ed entrare in mercati locali, ma soprattutto esteri senza necessariamente creare fisicamente una sede nel paese cross border.

Attraverso strumenti come e-commerce diretto o indiretto è possibile accedere in mercati oltre confine con maggior facilità e minor costi.
Non solo in termini di ecommerce, ma anche di una vera e propria digital transformation dei processi aziendali.
Supporto sia gestionale, ma anche fiscale per valutare al meglio se intraprendere un percorso di ecommerce diretto o indiretto.

L’E-commerce diretto è una tipologia in cui tutte le fasi della transazione avvengono online, ordine, pagamento, consegna così come tutte gli scambi tra il fornitore di beni/servizi ed il consumatore finale. In sostanza si tratta di un commercio di beni esclusivamente virtuali o servizi online, attraverso processi automatizzati resi possibili con lo sviluppo di nuove tecnologie e processi automatizzati.

L’E-commerce indiretto è uno strumento per la vendita dei beni materiali, che prevedono necessariamente una consegna fisica.
Le aziende che perseguono una strategia di ecommerce utilizzano il Web per aumentare la propria visibilità, incrementare le vendite e far conoscere il proprio brand. Ai fini contabili e fiscali creare un ecommerce diretto o indiretto comporta una diversa imputazione ed è di questo che il nostro team si occupa.

Gestione digitale dei processi

Rendere più lean la struttura interna

Minimizzare gli sprechi attraverso la diminuzione di spese e il relativo rischio

Cambiare la composizione dei costi

Cambiare le modalità di fare business, marketing, pubblicità e
comunicazione di spese e il relativo rischio

Innovare i profili ricercati

Innovare il know-how richiesto nelle aziende.

Digital Transformation

Digitalizzazione ed informatizzazione

Dell’intera gestione della struttura aziendale

Raccolta, elaborazione e sincronizzazione dei dati

Per la gestione dei cicli produttivi, della movimentazione e distribuzione delle merci.

Creazione di nuovi canali

Di condivisione e di vendita (ecommerce)

E-commerce

L’e-commerce diventa un vero e proprio negozio virtuale, un luogo dove i consumatori acquistano prodotti e servizi con un semplice click.
Mediante l’e-commerce le imprese possono incrementare sensibilmente il loro fatturato, con un processo di internazionalizzazione che consente l’accesso a mercati anche geograficamente distanti tra loro.

Ecommerce